
- Questo evento è passato.
La parola alle rocce: sulle tracce del vulcano laziale
Novembre 7, 2020 @ 09:00 - 15:00
La visita guidata è inserita nel Programma d’Autunno 2020 Segui la volpe- Giorni Verdi promosso dal Parco Regionale dell’Appia Antica
Straordinario trek di intera giornata che dalla Tenuta di Tor Marancia ripercorre la storia geologica del Vulcano Laziale, dalle sue origini ai giorni d’oggi, fino a Capo di Bove, osservando le testimonianze ancora presenti dell’eruzione vulcanica del Colli Albani. Visiteremo, dove possibile, le cave di tufo e pozzolana e andremo alla ricerca di rocce e sedimenti lungo il percorso, scoprendo la sua affascinante storia. Lunghezza percorso andata e ritorno 10 km.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA mandando una mail a info@nereide.eu e indicando per ogni partecipante nome, cognome, un recapito telefonico,un indirizzo mail, se si possiede la carta amici del parco. In caso di bambini solo nome, cognome ed età.
Il contributo per la visita è di 8,00 € a persona
POSTI LIMITATI
La visita si terrà dalle 09:00 alle 15:00 a via dei numisi, 165 (ad angolo ci sono le poste italiane).
-Se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione;
-Le escursioni saranno a numero chiuso (gruppi ristretti) con prenotazione obbligatoria;
-Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante;
-Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri, durante lo svolgimento della stessa.
-La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze.
-E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici, smartphone, etc. etc).
-Se si dovesse starnutire è obbligatorio coprire la bocca con un braccio
-la guida verificherà il rispetto delle condizioni di partecipazione all’inizio dell’escursione e potrà prendere decisioni insindacabili per il
rispetto delle condizioni di sicurezza.